La Settimana Musicale Mirtense 2022, organizzata dall’Associazione “Amici del Museo” di Poggio Mirteto, inserita nell’ambito dell’Estate Mirtense, (in collaborazione con il Comune e la Proloco di Poggio Mirteto) giunge alla sua XV I edzione.
Il Festival nasce in un territorio ricco di tradizioni musicali, testimoniate dalle numerose formazioni bandistiche e dagli eccellenti musicisti, che oggi partendo dalla Sabina suonano in tutto il mondo. La manifestazione, nasce non solo per portare in provincia concerti di alta qualità, ma anche come opportunità di crescita e arricchimento culturale, sociale ed economico della comunità. Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono:
1 – attrarre nuovi ascoltatori di musica e aggiungendo nuovi segmenti ai già appassionati;
2 – rinnovare il gusto del pubblico, attraverso nuove proposte e miscele di generi musicali;
3 – potenziare l’offerta musicale della Sabina, e dare una vetrina ai giovani talenti locali.
La settimana Musicale Mirtense si svolge grazie all’impegno di tante persone ed istituzioni che ringraziamo: il gruppo degli acquerellisti di Poggio Mirteto che ha realizzato per noi la “copertina d’autore” 2022, l’Amministrazione comunale di Poggio Mirteto e L’assessorato alla Cultura, la Proloco di Poggio Mirteto, la Fondazione Varrone e tutti gli sponsor, Francesco Urbanetti curatore della mostra fotografica sui concerti Live che si terrà in contemporanea ai nostri concerti.
Un ricordo particolare va ai nostri soci ed amici che non sono più tra noi: l’Avvocato Marinella Savi, l’Ingegnere Pino Montiroli, l’ingegnere Giordano Perni e la Signora Fausta Cerfoglia De Vito sempre molto vicini a questa manifestazione e alla nostra associazione.
Nella certezza che la sedicesima edizione della Settimana Musicale Mirtense possa incontrare la vostra favorevole adesione, vi diamo appuntamento per ritrovarci insieme a godere della buona musica che abbiamo inteso offrire a voi tutti.