
L’idea della web radio nasce dalla opportunità di far conoscere al pubblico, non solo amerino, la nutrita produzione dell’Associazione Ameria Umbra che, da cinquant’anni, produce annualmente concerti di elevata qualità e di estremo interesse anche filologico.
La web radio, inoltre, strutturata in podcast riascoltabili, promuoverà le dirette degli eventi e produrrà rubriche su tematiche musicali ma non solo.
Radio Ameria potrà essere anche considerata di estrema utilità sociale volendo dare voce e risalto alle varie espressioni culturali della città e non solo.
La stretta collaborazione con l’Associazione Visioni Future di Umberto Alunni, collezionista e divulgatore di storia della radio, darà un’ulteriore e fondamentale impulso all’attività radiofonica, che sarà affiancata anche da una serie d’incontri aventi per tema la radio come primo social media e grande mezzo di divulgazione dalla nascita fino ai giorni nostri.
L’avvio di Radio Ameria sarà divulgato tramite i social media e un’interfaccia dedicata messa a disposizione dalla piattaforma di programmazione. Nella sua prima fase il palinsesto occuperà spazi programmati secondo i temi e il target di riferimento durante l’arco della giornata.